Codice etico

Image module
L'importanza di un'etica aziendale
ADOZIONE E DESTINATARI

Il Codice Etico è stato approvato dal Consiglio di Amministrazione di Osson in data 12.1.2009 ed è diretto agli organi sociali ed ai loro componenti, ai dipendenti, ai prestatori di lavoro, anche temporaneo, ai consulenti ed ai collaboratori a qualunque titolo, ai procuratori ed a qualsiasi altro soggetto che possa agire in nome e per conto di Osson (di seguito, anche “Destinatari del presente Codice”).

I destinatari del presente Codice sono tenuti ad apprendere i contenuti e a rispettare i precetti del Codice che sarà messo loro a disposizione , secondo quanto qui di seguito specificato. La politica di Osson è di condurre i relativi affari in conformità con tutte le leggi applicabili, le norme e le regolazioni delle giurisdizioni in cui conduce attività di commercio e di aderire sempre agli standard etici qui definiti. Questo codice è destinato a promuovere.

  • Comportamento onesto ed etico, compreso la gestione etica dei conflitti reali o apparenti di interesse fra i rapporti personali e professionali;
  • Divulgazione completa, corretta, puntuale ed accurata di report e documenti della ditta da sottomettere in tutte le comunicazioni al pubblico fatte dalla ditta.
  • Conformità con tutte le leggi governative, regole e regolamenti.
  • Un report interno veloce alla persona appropriata per la violazione del presente codice.
  • Responsabilità di adesione al codice stesso.

In particolare, il C.d.A., nel fissare gli obiettivi aziendali, si impegna ad ispirarsi ai principi contenuti nel Codice. Il vertice apicale della Società si fa carico dell’effettiva attuazione del Codice e della diffusione dello stesso all’interno e all’esterno della Società. I dipendenti della Società, oltre al rispetto di per sé dovuto alle normative vigenti e alle disposizioni previste dalla contrattazione collettiva, si impegnano ad adeguare le modalità di prestazione dell’attività lavorativa alle finalità e alle disposizioni previste dal presente Codice; questo, tanto nei rapporti aziendali, quanto nei rapporti con soggetti esterni alla Società e, in particolare modo, con le Pubbliche Amministrazioni e le altre Autorità Pubbliche. Esigenza imprecisabile di ogni rapporto di proficua collaborazione con la Società è rappresentata dal rispetto, da parte dei collaboratori e dagli altri soggetti terzi, dei principi e delle disposizioni contenuti nel presente Codice. In tal senso al momento della stipula di contratti o di accordi con collaboratori o con altri soggetti terzi la Società dota i suoi interlocutori del presente codice etico ovvero di un estratto significativo del presente codice.

Per ogni tua richiesta

Contattaci
INDIRIZZO

Località Gallinotto, 127 La Morra CN

TELEFONO

+39 0173 50 97 21

EMAIL

info@ossongroup.com

Per le Aziende

Scrivici