I nostri servizi

UNA PLURIENNALE ESPERIENZA

nello smaltimento e recupero dei rifiuti

Forte di una pluriennale esperienza maturata dello smaltimento e recupero dei rifiuti, Osson offre una linea completa di servizi ambientali in grado di garantire affidabilità ed efficienza nel pieno rispetto dell’ambiente e delle norme di sicurezza sul lavoro. Caratteristica dei servizi offerti è la gestione dell’intero ciclo dello smaltimento e del recupero dei rifiuti.

La gamma si completa attraverso la fornitura di consulenze normative e tecniche e lo studio di soluzioni personalizzate a seconda del tipo di attività che ci permette di offrire un servizio globale al cliente, portandolo a raggiungere un miglioramento generale, ovvero a semplificare e velocizzare la gestione dei rifiuti con maggiore economicità di tutto il processo.

Grazie a un vasto parco automezzi efficiente e attrezzato la Osson Srl si occupa del trasporto dei materiali alla piattaforma autorizzata, dove viene effettuata una selezione manuale dal personale specializzato.

fgrtdhyuf
Rifiuti.
Raccolta, trasporto e trattamento rifiuti

Il servizio di raccolta, trasporto e trattamento rifiuti avviene tramite autocarri autocaricanti (ragno) oppure con il prelievo di containers scarrabili o compattatori di differente cubatura (da 2 mc a 35 mc).

Il materiale raccolto sarà destinato alla piattaforma di recupero della Osson oppure conferito agli impianti di smaltimento, nel caso in cui non fosse recuperabile.

Recupero.
Trattamento rifiuti recuperabili

Il processo di trattamento dei rifiuti avviene tramite impianti meccanici costituiti da una linea di selezione,ove avviene la separazione manuale dei vari prodotti, quindi la carta, il vetro, il legno, i metalli, le plastiche e tutte le frazioni non recuperabili ed una linea di pressatura che riduce il volume dei materiali rendendolo conforme per le fasi finali di trattamento. Tutti i materiale rigidi tra cui legno, vetro e alcuni tipi di plastiche, vengono frantumati e destinati agli impianti di trasformazione e riutilizzo.

Raccolta.
Raccolta rifiuti inerti

Il servizio avviene tramite la raccolta con il prelievo di containers scarrabili posizionati precedentemente presso i cantieri edili e successivamente trasportati presso l’impianto di trattamento il quale provvederà alla frantumazione ed al riutilizzo come riempitivo.

Micro.
Raccolta piccole quantità di rifiuti

Il servizio avviene tramite la raccolta ed il prelievo di piccole quantità di rifiuti con mezzi appropriati, di piccole dimensioni, per agevolare aziende e privati laddove i mezzi pesanti non avrebbero alcuna possibilità di accesso. I rifiuti prelevati vengono trasportati presso la piattaforma di recupero della Osson oppure conferiti agli impianti di trattamento e o smaltimento nel caso di rifiuti pericolosi.

Speciali.
Rifiuti speciali e trasporto conto terzi

La Osson offre la possibilità di gestire i vostri rifiuti pericolosi solidi e liquidi ed i trasporti in conto terzi tramite società controllate.

Analisi.
Analisi chimiche, MUD e consulenze ambientali

La Osson offre un supporto tecnico grazie alla collaborazione con laboratori di analisi altamente specializzati.

NOLEGGIO ATTREZZATURE

per la raccolta dei rifiuti

La maggior parte delle attività produttive richiede l’impiego di attrezzature per il deposito temporaneo dei propri scarti. La nostra azienda è in possesso di un vasto parco di attrezzature conformi alla normativa CE con cui soddisfare tali esigenze garantendo la propria disponibilità ed esperienza nel settore. In molti casi offriamo l’opportunità di provare per un breve lasso di tempo l’attrezzatura che potrebbe garantire uno stoccaggio provvisorio ideale del materiale, ma soprattutto che garantisca la miglior operatività del produttore senza perdite di tempo.

  • Ceste metalliche
    Le ceste metalliche sono utilizzate per contenere materiali di piccole dimensioni provenienti da tipografie, legatorie, ecc.; si possono movimentare anche manualmente all’interno di stabilimenti dove gli spazi sono ridotti.

    cestello-01

  • Presse compattatrici stazionarie
    Le Presse compattatrici stazionarie sono utilizzate per quantitativi elevati di materiale, proveniente da grandi stamperie, legatorie, editorie, cartotecniche o da industrie produttrici di imballaggi. Sono presse orizzontali alimentate da nastri trasportatori, collegate tramite agganci idraulici ad un apposito container chiuso su tutti i lati, capace di contenere 30 m³ di materiale pressato.

    pressa-01

  • Press Containers
    I Press Containers sono containers scarrabili muniti di pressa automatica incorporata. Questa caratteristica li rende adatti a caricare grandi quantità di materiale con minimo impiego di tempo. Possono essere alimentati anteriormente dalla bocca di carico da un operatore oppure da nastri trasportatori, canali e tubazioni aeree o ribaltatori idraulici alzavolta cassonetti.

    press-container-01

  • Containers scarrabili
    I Containers scarrabili possono essere di varie dimensioni e possono avere diverse caratteristiche tecniche, in base all’esigenza del cliente; vengono utilizzati per il deposito temporaneo dei materiali di scarto di attività artigianali, industriali e pubbliche.

    pressa-02-01

Moderne tecnologie

All’interno dello stabilimento la Osson Srl dispone di una moderna pressa imballatrice, capace di trattare fino a 15 tonnellate l’ora di materiale. Il prodotto finito così ottenuto (materia prima seconda o MPS) viene poi destinato a impianti di trattamento specializzato o discariche a seconda della tipologia.

Trasporto conto terzi

Osson è specializzata e qualificata nel trasporto in conto terzi per i rifiuti di ogni tipologia tramite società controllate.

Autorizzazioni

Osson è iscritta all’Albo Nazionale gestori Ambientali, composto da imprese che si occupano delle attività di trasporto rifiuti, gestione di impianti di recupero e smaltimento di titolarità di terzi, bonifica siti e bonifica di beni contenenti amianto.

Per ogni tua richiesta

Contattaci
INDIRIZZO

Località Gallinotto, 127 La Morra CN

TELEFONO

+39 0173 50 97 21

EMAIL

info@ossongroup.com

Per le Aziende

Scrivici